fbpx

I MIGLIORI PRODOTTI PER L’HOME GARDENING

Zucca Butternut

COD: E0650

Caratteristiche della Zucca Butternut

La Zucca Butternut è una zucca tipica dalla forma allungata e allargata all’apice. È una varietà di zucca che produce frutti di medie-grandi dimensioni (3-4 kg), con buccia di colore grigio. La polpa è di colore giallo-arancio, molto saporita e apprezzata in cucina.

Come coltivare i semi di Zucca Butternut

È possibile piantare i semi di Zucca quando il terreno ha una temperatura compresa tra i 20 e i 30 gradi. I semi devono essere posizionati 2-3 cm di profondità nel terreno e a una distanza tra loro di 2-3 cm. Il trapianto della Zucca può avvenire quando raggiunge un’altezza di 10 cm e la sua messa a dimora prevede una distanza di 100 cm tra ciascuna pianta.

La Zucca trae vantaggio dalla vicinanza di:

lattuga, pisello, sedano, spinacio, fagiolo, pomodoro, nasturzio.

Quando piantare i semi di Zucca Butternut

È possibile piantare i semi di Zucca, in base alla zona climatica di coltura, indicativamente tra marzo e maggio. La raccolta della Zucca avviene tra agosto e settembre, sempre in base alla zona climatica di coltura.

Tabella dei periodi di semina e raccolta della Zucca Butternut

Gen Feb Mar Apr Mag Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic
Semina  
Raccolta 

La Zucca Butternut in cucina

La Zucca contiene degli ottimi nutrienti per la nostra salute:

proteine, vitamine, antiossidanti, carotenoidi ed è povera di grassi.

Questa varietà di zucca si può cucinare per intera al forno: basta tagliare a metà la zucca, fare dei tagli a forma di griglie, dentro i quali si mettono aromi e sapori come l’olio, il sale, il pepe e il rosmarino. Il risultato è un contorno semplice, delicato e morbido che si scioglie in bocca.

Questa varietà di zucca è spesso scelta per fare i ripieni dei primi piatti come i ravioli.

RICETTA: Passato di zucca e patate con grano saraceno

Ingredienti (per 6 persone):

1 zucca, 3 patate pasta gialla, sale al rosmarino, zenzero in polvere, 200 g di grano saraceno, olio evo, semi di zucca tostati.

Procedimento:

Tagliare a dadini la zucca e le patate e condire con il sale al rosmarino e lo zenzero. Cuocere a fuoco lento in una pentola coperta. Quando patate e zucca saranno morbide, frullare. Bollire a parte il grano saraceno in abbondante acqua salata. Unire la zucca e le patate frullate al grano saraceno, condire con un filo d’olio, cospargere di semi di zucca e servire ben caldo.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Zucca Butternut”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Approfitta subito del

CODICE SCONTO BLUMEN 20%

SCOPRI TUTTI I SEGRETI PER LA CURA DELLE TUE PIANTE