I MIGLIORI PRODOTTI PER L’HOME GARDENING
Chi siamo
La storia del gruppo
Dalle origini fino ai giorni nostri
Le origini del gruppo risalgono agli anni ’20 del secolo scorso, quando la famiglia Ferri inizia a muovere i primi passi nel campo dell’orticoltura e del giardinaggio che porteranno, nel 1980, alla nascita del marchio Blumen.
Da allora molta strada è stata fatta ed oggi Blumen non è più solo il marchio di una storica azienda italiana ma è il nome di un gruppo che vanta marchi leader nel mercato dell’orticoltura e del giardinaggio Made in Italy. Seguendo una strategia di successive acquisizioni, il gruppo ha ampliato negli anni il proprio know-how nel settore del verde arrivando ad essere uno dei più rinomati player sia per il settore hobbistico che per il professionale; con un’offerta multibrand che spazia dalle sementi ai prodotti per la cura del verde.
I motivi del successo
Dalla ricerca alla qualità dei prodotti
Ricerca, innovazione, servizio e qualità dei prodotti sono gli elementi distintivi del successo del Gruppo, che dalle sementi ha allargato la sua esperienza anche al mercato dei concimi, dove ha saputo in breve tempo ritagliarsi un ruolo da protagonista.
Gli ultimi 20 anni sono stati determinanti nella crescita del Gruppo, che oggi rappresenta un esempio di polo di aggregazione di piccole e medie aziende del settore, riconosciute come eccellenze italiane. Questo processo di crescita è stato accompagnato da importanti investimenti in R&S, finalizzata all’ottenimento di varietà orticole che si distinguono non solo per le qualità estetiche ma soprattutto per le caratteristiche di “sapore”.
Uno sguardo al futuro
Impegno e innovazione costante
Questo è il concetto alla base del progetto, denominato “SAPORE ITALIANO”, sul quale il Gruppo sta concentrando le sue risorse. Un progetto che mira a salvaguardare il prezioso patrimonio varietale del nostro Paese e offrire un prodotto che rispecchi i valori dei sapori tipici di una volta.
Il costante impegno in Ricerca e Sviluppo e nella selezione e registrazione di nuove varietà di sementi, ha portato negli anni a creare prodotti sempre più innovativi e qualitativamente avanzati, distribuiti attraverso una rete capillare di vendita sul territorio italiano e all’estero.
Nel 2017 Blumen Group, ha acquistato Samen Mauser A.G, azienda sementiera leader in Svizzera,con un vasto portafoglio che comprende sementi per fiori e ortaggi, bulbi e articoli da giardinaggio.
Le tappe del nostro successo
I marchi del gruppo
Il marchio di riferimento dei concimi per la cura delle piante, contiene l’esclusivo Fattore Ram