LA STORIA DEL GRUPPO

Dalle origini fino ai giorni nostri

Le origini del Blumen Group risalgono agli anni ’20, quando il suo fondatore mosse i primi passi in un mercato ancora unbranded. Da allora molta strada è stata fatta ed oggi Blumen Group, dopo anni e anni di esperienza, può fregiarsi del titolo di protagonista nel mercato delle sementi per l’orto ed il giardino, sia nel settore hobbistico sia in quello professionale.

I motivi del successo

Dalla ricerca alla qualità dei prodotti

Ricerca, innovazione, servizio e qualità dei prodotti sono gli elementi distintivi del successo del Gruppo, che dalle sementi ha allargato la sua esperienza anche al mercato dei concimi, dove ha saputo in breve tempo ritagliarsi un ruolo da protagonista.
Gli ultimi 20 anni sono stati determinanti nella crescita del Gruppo, che oggi rappresenta un esempio di polo di aggregazione di piccole e medie aziende del settore, riconosciute come eccellenze italiane. Questo processo di crescita è stato accompagnato da importanti investimenti in R&S, finalizzata all’ottenimento di varietà orticole che si distinguono non solo per le qualità estetiche ma soprattutto per le caratteristiche di “sapore”.

Uno sguardo al futuro

Impegno e innovazione costante

Questo è il concetto alla base del progetto, denominato “SAPORE ITALIANO”, sul quale il Gruppo sta concentrando le sue risorse. Un progetto che mira a salvaguardare il prezioso patrimonio varietale del nostro Paese e offrire un prodotto che rispecchi i valori dei sapori tipici di una volta. Il costante impegno in Ricerca e Sviluppo e nella selezione e registrazione di nuove varietà di sementi, ha portato negli anni a creare prodotti sempre più innovativi e qualitativamente avanzati, distribuiti attraverso una rete capillare di vendita sul territorio italiano e all’estero.

Nel 2017 Blumen Group, ha acquistato Samen Mauser A.G, azienda sementiera leader in Svizzera,con un vasto portafoglio che comprende sementi per fiori e ortaggi, bulbi e articoli da giardinaggio.

I MARCHI DEL GRUPPO

FITO

marchio di riferimento dei concimi per la cura delle piante, nei settori Tradizionale, DIY

DueCi-Plus

DUECI

marchio di riferimento dei concimi per la cura delle piante nella Grande distribuzione alimentare

LANDEN

marchio leader nel mercato hobbistico delle sementi nella Grande distribuzione alimentare

rosso

GET OFF

marchio dedicato alla cura degli animali domestici

MASTER GREEN

marchio dedicato ai concimi per il tappeto erboso

MAUSER

azienda sementiera leader in Svizzera.

logo-BlumenVegetableSeeds-bordo-bianco

BLUMEN VEGETABLE SEEDS

marchio per il canale Professionale