fbpx

I MIGLIORI PRODOTTI PER L’HOME GARDENING

Carota Rubrovitamina

COD: 95121

Caratteristiche della Carota Rubrovitamina

La Carota Rubrovitamina è ideale per la coltivazione a ciclo precoce, è una varietà di carota molto produttiva e di grosse dimensioni: può raggiungere i 20 cm di lunghezza e si presenta con una forma tronco-conica, un colore rosso-arancio intenso, una consistenza croccante e un sapore dolce.

Come coltivare i semi di Carota Rubrovitamina

È possibile piantare i semi di Carota Rubrovitamina quando il terreno ha una temperatura compresa tra i 20 e i 30 gradi. I semi devono essere posizionati a 0,5 cm di profondità nel terreno e a una distanza tra loro di 5-6 cm.
La carota Rubrovitamina trae vantaggi se seminata vicino a queste piante:
anguria, aglio, bietola, cicoria, cipolla, erba cipollina, fagiolo, lattuga, patata, ravanello, spinacio, cavolo, camomilla, pisello, pomodoro, porro, rosmarino, salvia.

Quando piantare i semi di Carota Rubrovitamina

È possibile piantare i semi di Carota Rubrovitamina, in base alla zona climatica di coltura, indicativamente tra febbraio e settembre. La raccolta della Carota Rubrovitamina avviene tra marzo e ottobre, sempre in base alla zona climatica di coltura.

Tabella dei periodi di semina e raccolta della Carota Rubrovitamina

Gen Feb Mar Apr Mag Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic
Semina  
Raccolta 

La carota Rubrovitamina in cucina

La carota Rubrovitamina contiene degli ottimi nutrienti per la nostra salute:

acqua, fibre, vitamine A, B, C, E, e minerali quali il magnesio, il calcio, il fosforo, il potassio, il ferro, il rame e il selenio.

La carota rubrovitamina si può preparare cruda in pinzimonio, soffritta in padella, lessa, gratinata al forno, in risotto o in centrifugato.

 RICETTA: Carote al latte

Ingredienti (per 4 persone):

880 g di carote, 300 ml di latte intero, sale, 150 ml di acqua, 30 g di burro, 20 g di farina 00, ¾ di un cucchiaino di noce moscata in polvere.

Procedimento (15 min + 20 min di cottura):

lavare, pelare e poi tagliare le carote a rondelle di uno spessore minore di mezzo centimetro. Sciogliere 30 gr di burro in un tegame largo e basso, aggiungere la farina, mescolare e poi aggiungete il latte, l’acqua, la noce moscata e il sale. Sbattere con una frusta per evitare la formazione di grumi. Quando il liquido bolle, aggiungere le carote e lasciar cuocere a fuoco basso fino a che la consistenza non diventa morbida, il sugo in parte si è addensato e in parte asciugato.

Le carote saranno pronte per essere servite calde in tavola.

 

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Carota Rubrovitamina”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Approfitta subito del

CODICE SCONTO BLUMEN 20%

SCOPRI TUTTI I SEGRETI PER LA CURA DELLE TUE PIANTE