fbpx

I MIGLIORI PRODOTTI PER L’HOME GARDENING

Zucchino Da Fiore

COD: E0651

Caratteristiche dello Zucchino Da Fiore

Lo Zucchino Da Fiore è ideale per la coltivazione a ciclo precoce, è una pianta dal cespuglio stretto, con foglie frastagliate verdi con chiazze bianche. Lo Zucchino Da Fiore è una varietà di zucchino che produce frutti costoluti, lunghi 17-18 cm, cilindrici, di colore verde chiaro. A maturazione formano infiorescenze di colore giallo intenso dalle ottime qualità.

Come coltivare i semi di Zucchino Da Fiore

È possibile piantare i semi di Zucchino quando il terreno ha una temperatura compresa tra i 20 e i 30 gradi. I semi devono essere posizionati 2-3 cm di profondità nel terreno e a una distanza tra loro di 2-3 cm. Il trapianto dello Zucchino può avvenire quando raggiunge un’altezza di 10 cm e la sua messa a dimora prevede una distanza di 60 cm tra ciascuna pianta di zucchino.

Lo Zucchino trae vantaggio dalla vicinanza di:

cipolla, borragine, fagiolo rampicante, pisello, cicoria, rapa, ravanello, lattuga, spinacio.

Quando piantare i semi di Zucchino Da Fiore

È possibile piantare i semi di Zucchino, in base alla zona climatica di coltura, indicativamente tra febbraio e maggio. La raccolta dello Zucchino avviene tra maggio e agosto, sempre in base alla zona climatica di coltura.

Tabella dei periodi di semina e raccolta dello Zucchino Da Fiore

Gen Feb Mar Apr Mag Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic
Semina  
Raccolta 

Lo Zucchino Da Fiore in cucina

Lo Zucchino contiene degli ottimi nutrienti per la nostra salute:
vitamine A, B, C e sali minerali, tra cui sodio, potassio, calcio e fosforo.

Questa varietà di zucchino è perfetta per preparare contorni e antipasti.

RICETTA: Fiori di zucca fritti

Ingredienti (per 4 persone):

16 fiori di zucca, 6 g di sale, 6 g di zucchero, olio di semi di arachide per friggere, 220 ml d’acqua, 150 g di farina 00, 15 g di lievito di birra fresco.

Procedimento (20 min di preparazione e 5 min cottura):

Sciogliere tutto il lievito fresco in un po’ d’acqua a temperatura ambiente (una parte dei 220 ml totali), emulsionando con una frusta. In un contenitore versare 150 g di farina, aggiungere la restante acqua e mescolare con la frusta fino a eliminare i grumi.

Aggiungere il lievito di birra appena sciolto, 6 g di zucchero e 6 di sale e mescolare fino ad amalgamare gli ingredienti.Coprire il tutto con della pellicola trasparente e lasciare riposare per circa 30 minuti a temperatura ambiente. Procedere con la pulizia dei fiori di zucca, staccando delicatamente il gambo, i pistilli esterni e il bocciolo interno.

Versare l’olio di semi d’arachidi in un tegame e scaldarlo fino alla temperatura di circa 170-180°.Una volta scaldato l’olio, immergere i fiori nella pastella, coprendoli completamente e poi friggerli nell’olio, pochi alla volta (per non abbassare la temperatura dell’olio).Quando saranno dorati da entrambe i lati vanno avvolti in carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso. Salare e gustare caldi.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Zucchino Da Fiore”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Approfitta subito del

CODICE SCONTO BLUMEN 20%

SCOPRI TUTTI I SEGRETI PER LA CURA DELLE TUE PIANTE