fbpx

I MIGLIORI PRODOTTI PER L’HOME GARDENING

Zucca Trombetta D’Albenga

COD: E0303

Caratteristiche della Zucca Trombetta D’Albenga

La Zucca Trombetta D’Albenga è una pianta rampicante con tralci lunghi fino a 3 metri, con le foglie grandi e larghe. La Zucca Trombetta D’Albenga è una varietà di zucca che produce frutti cilindrici, molto allungati, di colore verde chiaro. Se la Zucca Trombetta D’Albenga viene lasciate invecchiare, raggiunge il peso di 2-4 kg.

Come coltivare i semi di Zucca Trombetta D’Albenga

È possibile piantare i semi di Zucca quando il terreno ha una temperatura compresa tra i 20 e i 30 gradi. I semi devono essere posizionati 2-3 cm di profondità nel terreno e a una distanza tra loro di 2-3 cm. Il trapianto della Zucca può avvenire quando raggiunge un’altezza di 10 cm e la sua messa a dimora prevede una distanza di 100 cm tra ciascuna pianta.

La Zucca trae vantaggio dalla vicinanza di:

lattuga, pisello, sedano, spinacio, fagiolo, pomodoro, nasturzio.

Quando piantare i semi di Zucca Trombetta D’Albenga

È possibile piantare i semi di Zucca, in base alla zona climatica di coltura, indicativamente tra marzo e maggio. La raccolta della Zucca avviene tra agosto e settembre, sempre in base alla zona climatica di coltura.

Tabella dei periodi di semina e raccolta della Zucca Trombetta D’Albenga

Gen Feb Mar Apr Mag Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic
Semina  
Raccolta 

Zucca Trombetta D’Albenga in cucina

La Zucca contiene degli ottimi nutrienti per la nostra salute:
proteine, vitamine, antiossidanti, carotenoidi ed è povera di grassi.

Questa varietà di zucca è molto dolce, si può consumare anche cruda, nelle insalate estive o preparata al vapore o lessata.

RICETTA: vellutata di zucca

Ingredienti (per 4 persone):

20 g burro, 20 g di farina, 600 g di zucca, ½ litro di brodo di pollo, 100 g di porcini freschi, 30 g di grana in scaglie, 20 g di pistacchi sgusciati, olio extravergine di oliva, sale fino.

Procedimento:

Sciogliere il burro, incorporare la farina e lasciare raffreddare. Tagliare la polpa della zucca a pezzetti, cuocerla al vapore, frullarla dopo avere aggiunto il composto di burro e il brodo di pollo. Salare e pepare.

Mettere a bagno i pistacchi per 2 minuti, scolarli e sbucciarli. Versare la vellutata nei piatti e cospargerla con i funghi tagliati sottili, le scaglie di grana ed i pistacchi, precedentemente conditi con olio, sale e pepe.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Zucca Trombetta D’Albenga”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Approfitta subito del

CODICE SCONTO BLUMEN 20%

SCOPRI TUTTI I SEGRETI PER LA CURA DELLE TUE PIANTE