BLUMEN GROUP
SEMENTI E PRODOTTI PER L’ORTICOLTURA ED IL GIARDINAGGIO MADE IN ITALY

Più di 200 varietà orticole di proprietà, selezionate e registrate, oltre ad una gamma di prodotti per la cura e la bellezza delle piante da appartamento, orto e giardino, fanno del gruppo un’eccellenza nel mercato dell’orticoltura e del giardinaggio Made in Italy.
Le origini del gruppo risalgono agli anni ’20, quando il suo fondatore mosse i primi passi in un mercato ancora unbranded. Da allora molta strada è stata fatta ed oggi Blumen Group, dopo anni e anni di esperienza, può fregiarsi del titolo di protagonista nel mercato delle sementi per l’orto ed il giardino, sia nel settore hobbistico sia in quello professionale.
Ricerca, innovazione, servizio e qualità dei prodotti sono gli elementi distintivi del successo del gruppo, che dalle sementi ha allargato la sua esperienza anche al mercato dei concimi, dove ha saputo in breve tempo ritagliarsi un ruolo da protagonista. Gli ultimi 15 anni sono stati determinanti nella crescita del Gruppo, che ha perseguito un obiettivo di aggregazione di piccole e medie aziende del settore, riconosciute come eccellenze italiane.
Blumen Group, rappresenta oggi l’unico concreto esempio di polo di aggregazione di medio-piccole aziende italiane operanti nel settore delle sementi e del giardinaggio, il cui valore oggi è riconosciuto anche in gran parte dei paesi esteri.
FOUR, azienda da più di 40 anni impegnata nella salvaguardia degli ecotipi italiani, in particolare nei Fagiolini, Fave, Pomodori, Meloni, Biete, Indivie e Asparagi.
OLTER, da 60 anni attiva nella ricerca finalizzata soprattutto alle caratteristiche organolettiche degli ortaggi, in particolare nei Pomodori, Peperoni, Fagioli, Zucchini, Aromatiche, Finocchi e Lattughe.
T&T, da 60 anni una tradizione nel mondo dei Radicchi e prodotti in foglia per la IVa gamma, con punte di eccellenza nei Radicchi, in particolare il Radicchio Rosso di Chioggia e Rucola.
Questo processo è stato accompagnato da importanti investimenti in R&S, finalizzata all’ottenimento di varietà orticole che si distinguono per le caratteristiche di “sapore”, in contrapposizione alla disponibilità odierna di prodotti che esprimono unicamente qualità “estetiche”. Questo è il progetto, denominato “SAPORE ITALIANO” sul quale il Gruppo sta concentrando le sue risorse. Un progetto che mira a seguire e tracciare la catena a partire dalla fase di ricerca, fino ad arrivare al consumatore finale, per offrire un prodotto che rispecchi i valori dei sapori tipici di una volta.

Oggi i suoi marchi sono conosciuti ed apprezzati sia in Italia sia all’estero:
BLUMEN e LANDEN: leader nel mercato hobbistico delle sementi, nei settori Tradizionale, DIY e GDO.
FOUR, OLTER e T&T: brand di spicco nel mercato professionale delle sementi orticole.
CRESCITA MIRACOLOSA: leader nel mercato hobbistico dei concimi.